CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

ACCREDITAMENTO 17020

Dal 2016 ORAT è divenuta Organismo di Ispezione.

L’Accreditamento in accordo alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020 Ed.2012, oltre ad attestare l’eccellenza del sistema di qualità aziendale, testimonia l’ambizione della direzione nel perseguire obiettivi complessi e fondamentali per continuare ad eccellere a livello internazionale.

L’accreditamento in accordo alla “17020” garantisce ai nostri clienti il più alto livello di imparzialità di giudizio unito alla garanzia che tutto il processo aziendale, dal primo contatto fino all’emissione dell’ultimo report, rispetti in toto i requisiti normativi.

Certificato di Accreditamento

QUALIFICA DNV

Nel corso del 2016 abbiamo ottenuto la qualifica DNV per il controllo di saldature di pipeline mediante Ultrasuoni Automatici sia per cianfrini a “J” che per cianfrini a “V”, valida sia per ON-SHORE che per OFF-SHORE. DNV (Det Norske Veritas) riferimento tecnico mondiale del settore Oil & Gas.

Questo dimostra la capacità dei nostri tecnici di conformarsi ai più alti standard qualitativi mondiali del settore.

IPLOCA

O.R.A.T. è membro di IPLOCA, associazione che raccoglie i più importanti player mondiali del settore Oil & Gas onshore e offshore.

Grazie ai nostri partner, che nel corso degli anni hanno accompagnato la nostra costante crescita, facciamo parte della elite del nostro settore.

STANDARDS

Nell’arco degli ultimi 50 anni abbiamo lavorato in mercati di tutto il mondo dimostrando la capacità di adeguarci agli standards e alle specifiche imposte dai constructor e dai governi locali.

In Europa, Asia e Africa abbiamo adottato gli standard CEN e ISO
Nel continente americano vengono solitamente imposti API – ASME e ASTM, recepiti dai constructor per la chiarezza dell’applicabilità e inaspriti da Specifiche proprietarie per rendere più severi i criteri di accettabilità. Tra gli esempi emblematici di queste ultime si possono citare le “TES-NDT” di Transcanada e le “GS EP PLR” di Total.

I nostri tecnici sono tutti qualificati in accordo alla UNI EN ISO 9712.