FORMAZIONE

Il nostro personale è in continua formazione e aggiornamento.

La crescente richiesta dell’impiego della complessa tecnologia Phased-Array, la necessità di mantenere alti gli standard di sicurezza, la voglia di far crescere il nostro personale e l’Azienda, uniti all’esigenza di rispondere ai bisogni dei nostri clienti, richiedono di poter contare su personale ai massimi livelli di professionalità.

La quasi totalità dei nostri tecnici ha una qualifica di secondo livello in accordo alla Norma UNI EN ISO 9712 nei differenti metodi NDT. La formazione avviene tramite corsi interni, effettuati dai terzi livelli aziendali, ai quali seguono esami presso i centri autorizzati.

Per dare un’idea di quanto ORAT conti su personale professionalmente qualificato, basti pensare che tra il 2015 e il 2017 il tempo dedicato alla formazione tecnica dei nostri operatori ha raggiunto l’impressionante ammontare di 10000 ore.

Al termine del periodo formativo, prima di affrontare autonomamente il lavoro sul campo, ogni operatore svolge un lungo periodo di affiancamento con un tecnico esperto, periodo necessario non solo per acquisire la capacità operativa e l’affinità con le apparecchiature, ma anche per acquisire la capacità di far fronte alle criticità e responsabilità che ne conseguono.